Waters and Italian labels: publications - news

 Acque ed etichette italiane:   pubblicazioni   -   news >

pagina precedente
back

 

   

Alessandro Zanasi - Carlo Brazzorotto
Guida alle acque minerali italiane in bottiglia

V edizione 2003, pp. 175

Litografia Tosi, Ferrara

Presentazione alla V edizione

      La Guida alle Acque Minerali in Bottiglia, dal 1993 propone un panorama aggiornato sulle "minerali" commercializzate nel nostro paese, svolgendo un ruolo educazionale ed informativo svincolato da condizionamenti di tipo commerciale.
      Le informazioni contenute nel volume, rappresentano un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avere notizie obiettive sul mondo delle acque minerali naturali, in quanto frutto di un'accurato lavoro scientifico.
      Questa V edizione riveste poi una particolare importanza, non solo perché dopo dieci anni dalla nascita il volume mantiene inalterato il suo interesse e la sua attualità, ma soprattutto perché  si inserisce in un momento di grandi trasformazioni normative.
      Con il recepimento della direttiva Europea in materia di acque ad uso potabile e l'entrata in vigore del D.L. 339 del 4-8-99 e del D.L. 31 del 2-2-01, oltre alle acque minerali, il consumatore può trovare infatti in commercio due nuove tipologie di acque, quelle di sorgente e quelle potabili affinate.
      Se già prima di queste nuove regolamentazioni era difficile orientarsi nella scelta fra le varie acque disponibili sul mercato, oggi più che mai esiste la necessità, per il consumatore, di capire cosa c'è dentro le bottiglie apparentemente simili.
      In un mondo di continua evoluzione dove cambiamenti influiscono, non sempre positivamente sul nostro benessere, questa guida vuole continuare ad essere un utile strumento per il lettore e fornire gli elementi necessari per scegliere consapevolmente l'acqua più utile alle proprie necessità.

Alessandro Zanasi
Presidente Risorsa Acqua



Per ricevere la Va edizione della
GUIDA ALLE ACQUE MINERALI ITALIANE IN BOTTIGLIA
scrivere a:
G.M. Servizi - Via Grotta, 20 - 40068 S. Lazzaro (BO)
Il prezzo del volume è: 30,00 euro + spese postali
Forme di pagamento:
pagamento anticipato a mezzo assegno bancario intestato a G.M. Servizi
oppure:
pagamento anticipato a mezzo vaglia postale (allegare copia della ricevuta)
intestata a G.M. Servizi
 


Acqua2o - Acque e collezionismo etichette