Acque ed etichette italiane:   news   -   pubblicazioni >

pagina precedente

back

 

Apertura Museo Nazionale delle Acque Minerali "Carlo Brazzorotto"

 Crodo

2 luglio 2006


 

Crodo, 2 luglio 2006 - Ingresso Parco Termale, edificio Il Colonnato, via Bagni.

L'apertura del Museo Nazionale delle Acque Minerali Carlo Brazzorotto è motivo per il Centro Studi Ginocchi di grande soddisfazione e orgoglio. Soddisfazione per aver restituito all'Italia una parte importante e preziosa della sua storia, orgoglio per l'interesse che molti hanno manifestato.
Quest'opera, unica nel suo genere, rappresenta un patrimonio culturale di tutti e come tale deve essere vissuta e interpretata. La vera missione che ci attende è quella di continuare il lavoro di Carlo Brazzorotto, che riconoscenti, oggi, pubblicamente ringraziamo.

Dobbiamo comunicare con forza la cultura ed i valori che il museo esprime, in modo da far partecipi di questa particolare esperienza quante più persone e imprese possibili.
Nel museo rivive anche il ricordo delle operaie e degli operai che, con rara dedizione e molta fatica, seppero dar vita ai primi processi industriali di imbottigliamento.

L'inaugurazione è una tappa importante di un percorso complesso, che ha visto istituzioni pubbliche, fondazioni, imprese e privati impegnati a realizzare insieme un progetto di grande rilievo storico culturale, che certamente darà avvio a future importanti collaborazioni.

 

Centro Studi Piero Ginocchi

via Pellanda 15 - 28862 CRODO VB
 


 

 

stat2

www.acqua2o.it   -    Le Acque attraverso il collezionismo delle etichette di bottiglie
Etichette italiane:  Elenco   Visualizzazione  -  Scambi Waters and labels collection
Altre etichette:  Elenco  -  Visualizzazione  -  Scambi
Acque italiane:  Acque commercializzate - Autorizzazioni, riconoscimenti, revoche... - Sinoxacque - L'etichetta - L'etichettatura
Home page - Email - Aggiornamenti - Collezionisti - Links utili - News - Pubblicazioni - Ricerche sul sito - Guestbook - Download - Mappa del sito
Statistiche

Google  
Web Acqua2o